CrocettiCreativo

(A cura della prof.ssa Paola Magatelli)

"CrocettiCreativo" è un gruppo di studentesse e studenti dell'I.P.S.E.d.O.C. "Crocetti" che vuole testimoniare, attraverso la creazione di opere multimediali originali, idee, esperienze, emozioni e attività inerenti disparati argomenti.

In questa pagina vediamo alcuni filmati da esso prodotti.

Il primo ("Canterbury, Dover, Londra") è la documentazione di un viaggio di studio realizzato nella primavera del 2014.

"No to racism" e "No alla violenza sulle donne" sono incentrati sul problema delle discriminazioni razziali e di genere nell'ambito dell'approfondimento sui diritti civili.

"Passaparola" e " La Shoah" hanno partecipato al concorso MIUR / UCEI "I giovani e la Shoah" XII edizione a.s. 2013/14.

L'ultimo filmato prodotto (gennaio/feffraio 2015) è dedicato all'infame massacro delle foibe.