Operatore del benessere - estetica

Gli istituti professionali sono scuole territoriali dell'innovazione, aperte e concepite come laboratori di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Cos'è

L'operatore del benessere si occupa della cura della pelle, delle mani e dei piedi per attenuare o eliminare gli inestetismi presenti.

Esegue principalmente manicure e pedicure, epilazioni e depilazioni, trattamenti di pulizia del viso, solarium, massaggi e trattamenti del corpo, utilizzando tecniche manuali, ma anche apparecchiature elettromeccaniche per uso estetico.

Eseguire i trattamenti di base, individuando i prodotti cosmetici in funzione del trattamento da realizzare.

Allegati:

A cosa serve

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto professionale - Servizi per la sanità e l’assistenza sociale,  nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

teis01100d@istruzione.it