Modulistica varia (utenza esterna)

Nuova normativa sulla richiesta di certificazioni

A seguito dell'entrata in vigore della L. 183/2011, l'utenza privata (genitori degli alunni e personale dipendente) non può più richiedere documenti e/o certificati da presentare ad altre Pubbliche Amministrazioni.

Pertanto gli unici certificati che l'istituzione scolastica può rilascare sono quelli ad uso privato e prevedono il pagamento di una marca da bollo da Euro 14,62.

Per uso pubblico vanno invece utilizzati gli schemi di "dichiarazione sostitutiva di certificazione" o "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà".

Per maggiori informazioni leggere le "Note sulla nuova normativa in fatto di certificazioni"

Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà
Dichiarazione sostitutiva di certificazione
Nuova Normativa Richiesta Certificati